Marco De Gasperi official website - campione del mondo di corsa in montagna

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

Corsa in Montagna

Notizie

Trionfo alla Jungfrau Marathon
11 settembre 2010
Puntualità nella gara più importante della stagione

Una delle gare più difficili della mia carriera.

Quarantadue chilometri e quasi duemila metri di dislivello coperti in meno di tre ore.

La gara che avevo sognato e temuto,si è trasformata in realtà. L'Eiger, il Monch, e la Jungfrau, tre maestose montagne sullo sfondo a fare da cornice al traguardo, posto ai 2200mt di quota della Kleine Scheidegg, dopo aver attraversato Interlaken, Lautenbrunnen e Wengen.

La svolta al trentaquattresimo chilometro, quando dopo aver ripreso un etiope e un keniano, fino ad allora dominatori della corsa, sono riuscito a trovare le energie per coprire i successivi cinque chilometri ad un ritmo sorprendente anche per me.

Gli ultimi tre chilometri sono stati pieni di fatica e sofferenza, ma il margine fra me e gli avversari, era consolidato, la vittoria era in pugno!

Una gara che mi ripaga pienamente di tutte le fatiche affrontate per preparare questa gara, soprattutto per una vigilia non serena grazie all'inattesa partecipazione ai mondiali di Kamnik solo sei giorni prima, assolutamete non programmati.

Per concludere la Jungfrau è la gara che qualsiasi corridore di corsa in montagna deve correre almeno una volta nella vita. Vi ripagherà con emozioni mai provate prima!

 Classifica Maschile:

1° marco 2h 56'42"

2° Marc (Sui) 3h03'01"

3° Huw (Gbr)

4° Gerd (Ita)

5° Hermann (Ita)



Torna all'elenco delle notizie da Marco de Gasperi